Italia X Cuba.- In questa puntata di #ItaliaxCuba, Indira Pineda (ANAIC Napoli) e Marco Papacci (Presidente ANAIC) ci trasportano nella storia di come Cuba sia riuscita a sconfiggere l'analfabetismo, e di come sia in prima linea nell'aiutare i Paesi fratelli nella stessa lotta.
Italia X Cuba.- In questo episodio, l'intervista (a cura di Luigi Basile e tradotta da Marco Papacci) a Raúl Trujillo Díaz, l'allenatore del cinque volte medaglia d'oro olimpica di lotta greco-romana Mijaín López Núñez. Roberto Casella poi ci rende partecipi con alcuni focus: sul vertice ibero-americano, sull'impossibilità di voto del Venezuela, un'analisi geo-politica di alcune situazioni dell'America Latina e una piccola recensione del documentario "Culpables", pubblicato da @pazheredia.
Italia X Cuba.- 2015. Questo video vuole essere un omaggio alla ritrovata libertà dei Cinque anti terroristi cubani, dopo 16 anni di ingiusta prigionia nelle carceri degli Stati Uniti. Una lunga campagna di solidarietà internazionale è stata messa in campo per chiedere il loro rilascio. Noi come circolo di Roma dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba, siamo stati fieri ed orgogliosi di aver contribuito alla loro libertà con un lavoro che ci ha visto protagonisti instancabili fino al loro ritorno in patria. W la Rivoluzione Cubana.
Italia X Cuba.- In occasione dell'anniversario dello sbarco del Granma, questa settimana su #ItaliaxCuba trasmettiamo lo speciale andato in onda per il trasferimento delle ceneri di Gino Doné a Cuba, oltre al racconto del trasferimento da parte di Marco Papacci; a seguire gli interventi di Bari di Indira Pineda, Olga Lidia Priel, Ada Galano, Irma Castillo e Cecilia Echavarria.
Italia X Cuba.- In questo ventitreesimo episodio di #ItaliaxCuba, rendiamo omaggio al Líder Máximo, nell'ottavo anniversario della sua scomparsa.